segunda-feira, 9 de abril de 2012

• Figa puttana

La incantata porta numero 4A...
È così proprio straordinario! Notevole, davvero...

Anche se io a volte ti giudico come la più grande puttana che c'è... Nonostante tu non possedere oggi una coscienza qualunque, o valori da preservare... Anche se tu mi hai ingannato così tanto... Anche se mi sento così usato da te... Anche se mi hai commesso atti vergognosi, che ancora non ero io in grado di praticare loro... Nonostante questo sentimento di rifiuto ... Nonostante tu preferendo qualunque altro sciocco... Anche se mi hai mentito tanto... Nonostante il tuo nervo distinto che hai avuto, da mi fa avere un complesso di colpa per aver mentito a te... Anche se tu non mi hai risparmiato nessun dolore... Nonostante l'odio che mi hai per alcuni misfatti che un giorno ho confessato a te...

Uno carino MMS...
Nonostante tutto questo, tu mi vizierà con un MMS per augurare me una "Buona Pasqua" e tu mi fai sciogliere tutto così bene. E mi fai proprio vederti come un tesorino. Come una cara compagna che ho avuto per nove lunghi anni, pieno di giorni felici. Come che questo altro ragazzo ha detto di te: "Ma che donna!"

Ma poi ho notato che il MMS è stato inviato lo stesso ad altri destinatari, una mezza dozzina di... Ho appena sorridere. Va bene. Ecco, sei proprio tu, con la tua mania per gli SMS... E io sono diventato solo un altro più dei tuoi affetti del passato.

Dopo tutto... Ancora una volta... Non posso fare niente d'altro ad avere questa immensa predilezione, tenerezza, passione... In una parola - o meglio, due - folle amore per te.

Cosa fare con questo sentimento così forte e ancora così presente nel mio cuore? Se non posso darti tutto questo detto amore che ti ho...

I girovagare senza meta. Prendo un bagno di sole piacevole vicino al Museo Nazionale di Arte Antica, guardando le banchine ed i Tago. Il tuo Tago, così come il mio. Lo dico che tu sei una Tágide. Una ninfa del fiume che ha migrato lontano da monte a valle. Vedo caravelle. Tali acque sono solcate da loro, tanti secoli fa. C'era solo un secolo fa, Fernando Pessoa, che forse li ha visti anche qui al mio posto.

...della benedetta vecchia strada tua
Circa dieci anni fa, solo che ho usato da penetrare questa detta porta della felicitá, il numero 4A della Travessa do Sacramento a Alcantara, dal tramonto. Rispondendo all'invito che mi ha sempre sorpreso. Voulez-vous coucher avec moi, ce soir?, tu direbbe... con il tuo piccolo modo di ragazzina. Si era voluto subito fare le patatine fritte alle 4 del mattino...

Come abbiamo fatto era corsa a terra per diventare come siamo gli due oggi?... Non hai piu tutti capelli di figa bagnati per me.

Sem comentários: